Quickribbon il BLOG del PASSIRANO BASKET!: PAROLA DI SKOLA - IL BASKET A MODO MIO

 



CALENDARIO 07/08
GIRONE di ANDATA

Ven 02-11-2007 (21:30)
Adro 60
PASSIRANO 41


Mer 07-11-2007 (21:00)
Iseo-Monticelli 63
PASSIRANO 46


Mer 14-11-2007 (21:30)
PASSIRANO 49
Bagnolese 52


Gio 22-11-2007 (21:00)
Padernese 83
PASSIRANO 37


Mer 28-11-2007 (21:30)
PASSIRANO 45
Trenzanese 63


Mer 05-12-2007 (21:30)
PASSIRANO 42
Roncadelle 64


Gio 13-12-2007 (21:00)
Lograto
PASSIRANO


Mer 19-12-2007 (21:30)
PASSIRANO
Lumezzane


Mer 09-01-2008 (21:00)
Travagliato
PASSIRANO


GIRONE di RITORNO

------
------
ALTRO
.
ALTRO
.
ALTRO
.
ALTRO
.
PAROLA DI SKOLA - IL BASKET A MODO MIO
giovedì, marzo 02, 2006

NUMERO 6
WELCOME IN THE NETHERLANDS


Lo sapevate che al vaglio del parlamento Olandese c’è una proposta per chiudere i coffee shop? Sono quasi certo di si, almeno NZA e Blacksad, seppur per motivi differenti, sono di sicuro molto ben informati sull’argomento, tant’è…stavo giusto dando un occhiata ad un paio di link per l’annuale ritorno nel paese dei balocchi quando mi sono salate fuori queste allarmanti news..ne ho poi lette di tutti i colori, e tendenzialmente credo che gira e rigira se a qualche merdoso potente converrà riusciranno davvero a far chiudere il Bulldog, lo Sheeba e gli altri angoli di paradiso, ma per il momento pare che le bocce stiano ancora ferme,….cosa chazzo di cippa di minchia c’entra col basket? Direte voi…c’entra c’entra…dovete sapere che Amsterdam è la sede di uno dei tornei 3on3 più belli e “sgrausi” del panorama europeo….nulla a che vedere con le minkionate sponsorizzate dalle marche di calzature sportive, ma un vero torneo open organizzato dalla community cestistica delle minors Olandesi che sul sito http://www.streetball.nl/ e sul http://www.dutchtruballerz.nl/ hanno da qualche anno messo in piedi una tribù multimediale dedicata al basket da fare invidia ai sobborghi di Chicago. Tre anni fa in compagnia del mio amico capitan Riko#9 ci facemmo un salto e francamente tra una bòrla di white widow ed una caraffa di heineken lo spettacolo fù davvero esaltante.
Datavi questa breve chicca sui cesti nei Paesi Bassi passiamo ora ad una prima dose di metadone di “first division” purissima e non tagliata: il derby della Franziacorta ha visto l’ennesima suonata degli zampognari Padernesi ai danni degli incolpevoli Panteroni del Passirano, spianati da un parziale di 35 a 6 che ha vanificato il bell’avvio (classico) di Lanzini e soci, commenti più o meno simili sono già stati fatti in altre e più opportune sedi, ma la sculacciata, una delle tante, ricevuta al Bocciodromo avrebbe tutto quello che serve per svegliare finalmente dal torpore Riccardo Mayr, ormai ex dirigente, ex reggente, ex ex ex e basta di quella che sembrava una franchigia pronta a brandi cose solo una manciata di anni fa ma che ormai recita sul palcoscenico del cesto bresciano la parte che più o meno fanno gli Atlanta Hawks nella NBA, è inutile che il Mayr continui solo a fare la parte del distruttore, vedendo nero sempre e comunque e spalando escrementi addosso alla truppa di Bill modello Silvio Berlusca contro i pochi attaccanti utilizzati da Ancelotti…basta Mayr!
Gli abbonati si ribellino, o l’anno prossimo si fa una squadra vincente o la salvezza ottenuta all’ultima partita del prossimo orologio non sarà servita ad un beato cazzo.
Eccitante invece l’evolversi della grande ammucchiata a cavallo tra 3° e 4° posto del girone B: Occidentale e Comboni sembrano fottute, mentre il Mompiano ha fatto un piccolissimo ma importante passettino verso l’orologio Rolex (quello per andare in Promozione, l’altro è un Casio di plastica), Lumezzane e Basket Brescia invece sono secondo me già a posto, e per valore e risultati ritengo sia giusto che queste due squadre approdino alla post season che conta.
Vediamo chi uscirà dal tris per il 5° posto…alla fine dico a sorpresa Comboni.
In settimana ha ripreso a vincere anche il Pisogne, che era al palo da qualche domenica, e col 5° posto tornato nel mirino degli uomini di Leone speriamo tutti in una primavera che levi qualche piccola soddisfazione i Bulls del Sebino.
In Promo invece le Betti hanno battuto il Mosaico, cui è andato nuovamente di traverso il finale tirato. La situazione della classifica della Promozione è assurda con le squadre chiuse in pochi punti e le posizioni in basso che si fanno davvero vischiose. Là davanti intanto il Castegnato ha ricominciato a vincere e la piccola crisi sembra passata.
Ma non è del passato che stiamo a preoccuparci, guardiamo piuttosto all’imminente futuro: tra 10 giorni c’è Camuna-Paderno a Bienno, un match più che gustoso, cui la classifica non può togliere il significato che 4 punti di distacco hanno fatto per mettere al sicuro da grosse sorprese gli “allocchi” della Val Grigna, ad esattamente un anno di distanza torna sul luogo del delitto San Saverio, che nella notte dei lunghi coltelli segnò dall’angolo verso il passo Crocedomini la tripla che nessuno a Bienno avrebbe mai voluto vedere, dando il via ad un effetto domino che neanche la sconfitta di Stalingrado per il 3° Reich…..
Sono in tanti che aspettano San Saverio, che siamo certi non ciccherà la serata e troverà altri motivi per farsi amare dalle parti del Palacamuna, in quella che è ormai una DINASTIA con i contro cazzi….a proposito, cosa ne pensate delle dinastie nel basket??…le serie storiche, le rivalità pluriennali, i ricorsi storici…a livello generale nello sport, e nel nostro più in particolare, penso che non possa esistere una salsa tanto gustosa e piccante come quella delle dinastie….pensate a Lakers-Celtics, a Bulls-Pistons, Miami-NewYork, Virtus-Fortitudo, Cantù-Milano, Fortitudo-Roma, Passirano-Paderno, Camuna-Sereno e via discorrendo…non partite come le altre, magari non necessariamente dei Derby, ma anche in un 45 a 38 tutto lo spettacolo e la passione che solo il basket ti sanno dare.
Stavo per chiudere questo mio pezzo settimanale quando dal web apprendo che il girone A è stato sconvolto da due avvenimenti come le sanzioni comminate al Ghedi per la questione tesseramento/Seghessi ma soprattutto lo 0-20 a favore del Barbarano che l’arbitro a deciso, applicando scrupolosamente, per il mancato funzionamento dell’apparecchiatura di conteggio del tempo….cosa volete che vi dica…da una parte ci sono campionati come la 2^ e la Promozione dove la posizione finale non conta un belino perché tanto non esistono ne retrocessioni ne promozioni sul campo, ma solo sulle carte bollate, dall’altra però regolamenti applicati alla lettera perché manca l’orologio a cipolla….mi astengo da commenti ma dico che per tutti noi partecipanti alle minors sarebbe gratificante se le regole fossero si ferree, ma anche applicate equamente ed altrettanto in modo uniforme. D’altro canto ritengo sia giunta anche l’ora di alzare un po’ i parametri relativi alle garanzie da fornire al momento di iscriversi ad un campionato federale, e lo dico senza entrare nel merito particolare delle ultime vicende, perché credo che interessi un po’ l’orticello di tutti noi. Se devono esserci determinati requisiti per poter partecipare ai campionati ben vengano, ritengo che in un ambiente in cui la linea tra il gruppo di amici che và a fare due tiri il giovedì sera e poi in pizzeria e la società che programma ed investe partendo dal basso sia sottile per non dire sottilissima ci debbano essere delle discriminanti che possano premiare chi lavora in un certo modo anche fuori dal campo, che poi l’incidente strutturale e il cronometro che non si accende possano capitare a tutti ci stà alla grande, ma qui è chi deve applicare il regolamento che deve saltare fuori dalla branda.
Chiudiamo con qualche sollazzo e andiamo in zona pendolo: settimana interesting: paterno ospita Mompiano ma credo che la Jena “gip” Lombardi non possa nulla nelle grotta di tufo della Padernese, òcio al Santo Saverio O’hara….pare tornato sulla cresta dell’onda, e tra 8 giorni farà caldo per il palpeggiatore folle.
Altre interessanti direi Real-Madrid vs Climamio in Euroleague, se vince, la Fortitudo Bologna mette una seria candidatura a dei play off a inizio anno insperati per un budget ancora tagliato malgrado lo scudo di giugno. In chiusurissima un pensiero lo dedichiamo al Cibona Zagabria: la ex gloriosa squadra di Drazen Petrovic ha battuto anche l’Efes e viaggia a sorpresa a punteggio pieno in testa al suo girone di top 16: l’ennesima dimostrazione che le regular season sono fatte per essere ribaltate, e che anche nella nostra piccola 1^ divisione chi oggi è davanti non può dormire sonni tranquilli….
TOCCHIAMOCI TUTTI I COGLIONI e sempre viva…chi la spisiga!

Con un saluto ed un ringraziamento
Da Jeff Mcinnis
posted by gagarin @ 18:04  
18 Comments:
  • At 1:10 AM, marzo 03, 2006, Blogger StrangeCat said…

    E bravo il gufaccio! ;)
    Stasera Saverio 5 punti e Freddy Lombardi scavigliato dopo 15 minuti...

     
  • At 9:05 AM, marzo 03, 2006, Anonymous Anonimo said…

    azzz..........comincio a farmi paura...ha perso anche la fortitudo...cazzo!!..non vorrei essere nel cibona.

    ciao da jeff

     
  • At 9:33 AM, marzo 03, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Mah... L'unica cosa che ho sentito io è l'intenzione di far partire un progetto di legge che vieti l'ingresso ai coffee shop ai non residenti in Olanda. Questa sperimentazione dovrebbe partire dalla città di Maastricht (4000 e più turisti drughi al giorno), e, se funziona, potrebbe essere applicato a tutto il Paese. Però l'idea è del maggio 2005, e siamo al marzo 2006, e ancora nulla è successo...

     
  • At 10:46 AM, marzo 03, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Dopo i risultati di ieri sera per il fatidico 5° posto conterà, se non sbaglio solo lo scontro diretto Mompiano-Occidentale poichè se anche il Comboni li raggiunge ha gli scontri diretti persi.

     
  • At 11:54 AM, marzo 03, 2006, Anonymous Anonimo said…

    OLANDA: «I COFFEE SHOP CONTINUANO» - L'AJA CONTRO L'ONU SULLA CHIUSURA
    Tratto da Repubblica.it

    Smentite e polemiche dopo l'affermazione di Antonio Maria Costa direttore dell'Ufficio delle Nazioni Unite contro droga e crimine

    Il ministero per la Salute olandese: "Nostra politica sulle droghe è stata un successo confrontata a quelle di altri paesi"

    di GIOVANNI GAGLIARDI

    ROMA, 6 dicembre 2005 - "Non è affatto vero che coffee shop verranno chiusi". E' netta la dichiarazione del segretario dell'ambasciata olandese a Roma. Ten Hagen, interpellato da Repubblica, replica così, con poche parole all'annuncio di Antonio Maria Costa, direttore esecutivo dell'Onu per la lotta alla droga e al crimine, intervenuto alla IV Conferenza nazionale contro la droga di Palermo.

    Secondo Costa, L'Aja starebbe per far abbassare la saracinesca ai circa 800 "bar" dove da almeno 15 anni vengono vendute e consumate legalmente le droghe derivate dalla Cannabis. Già ieri il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, aveva accennato alla decisione del governo olandese, costretto a uniformarsi a una deliberazione presa dall'Unione europea nel corso del semestre di presidenza italiana. I coffee shop, ha spiegato Costa, "violavano le convenzioni internazionali, il rifornimento della merce, inoltre, avveniva attraverso canali illegali".

    Ma dall'ambasciata olandese di Roma la cosa viene smentita: "Non so esattamente cosa abbia detto il dottor Costa - premette Ten Hagen, segretario di ambasciata - ma non mi risulta che il governo olandese abbia preso decisioni in questo senso. Non so a cosa si riferisca Costa. Per precauzione ho fatto delle verifiche sui nostri giornali e ho contattato il mio ministero della Giustizia: nessuno parla o ha sentito parlare di chiusura dei coffee shop".

    Non solo, ma sul sito del ministero olandese per la Salute, Welfare e Sport, un documento dell'11 ottobre di quest'anno afferma, con un certo orgoglio, che "la politica olandese sulle droghe è stata, ragionevolmente, un successo, confrontata alle politiche di altri paesi e - dice ancora il ministero - in particolare per quanto riguarda la prevenzione e la cura. Il numero degli utilizzatori di vari tipi di droghe non è maggiore di altri paesi, mentre il numero dei morti per droga, 2,4 per milione di abitanti, è il più basso in Europa".

    Insomma un documento ufficiale del governo olandese che fa a pugni con l'affermazione di Antonio Maria Costa, secondo cui le autorità dei Paesi Bassi stanno per prendere la decisione della chiusura dei coffee shop, dopo che ''l'esperimento è stato considerato fallito''.

    Non solo. In aprile un sondaggio telefonico condotto dal quotidiano olandese Trouw, ha evidenziato che la proposta di regolamentare, sotto strette condizioni, la produzione di cannabis, per rifornire i coffee shop, lanciata dal sindaco di Maastricht Gerd Leers, è ampiamente condivisa dai cittadini. In particolare trenta grandi città, tra cui Amsterdam, sono addirittura favorevoli ad avviare sperimentazioni.

    Una questione, però, controversa, oggetto di polemica tra i governi locali e il governo nazionale. In particolare il ministro della giustizia Piet Hein Donner, si è detto contrario a regolamentare la produzione di cannabis ed ha proposto di ridurre il numero dei coffee shop e di bandirne l'ingresso ai non residenti. Questo per mettere un freno al fenomeno del turismo da "fumo". Ma da qui a parlare di chiusura dei coffe shop ce ne vuole.

    A fine giornata, dopo oltre quattro ore dalla prima dichiarazione, arriva la precisazione di Costa: il governo olandese per i coffe shop ha adottato "restrizioni e limitazioni" che li stanno portando alla "progressiva chiusura". I crescenti vincoli - spiega - "stanno portando infatti alla progressiva chiusura degli stessi. Il rifornimento della merce, inoltre, avviene anche attraverso canali illegali".

    Ma ormai la frittata è fatta. "Costa invece di contrastare il narcotraffico internazionale continua a raccontare frottole sugli effetti positivi della 'war on drugs' e adesso aggiunge pure le fandonie che riguarderebbero l'Olanda", attacca l'eurodeputato di Prc, Giusto Catania.

    "L'Olanda è odiata dalla narcoburocrazia che vive sulla pelle dei tossicodipendenti", rincara la dose Franco Corleone, presidente dell'associazione Forum droghe che aggiunge: "Costa non sa nulla di droghe ed è specialista in bufale. La prima è stata quando ha detto che non esiste più differenziazione tra marijuana, eroina e cocaina, poi ha proseguito proponendo di fare in Italia test su urina e capelli degli studenti (un suggerimento che anche il ministro dell'Istruzione Moratti ha definito inaccettabile). Questo è il personaggio".

     
  • At 12:12 PM, marzo 03, 2006, Anonymous Anonimo said…

    La gufata di ieri è andata a segno secondo pronostico ;-) Ora non mi resta che sperare nel tuo primo pendolo sbagliato e dirti un bel TIE'!!!(accompagnato dal classico gesto partenopeo delle corna) ;-D

    Ma non è che a Bienno fate come a Marigliano(NA)-serie C1, dove i tifosi attendono il pulmann degli ospiti all'ingresso del paese e gli fanno capire che è meglio non impegnarsi troppo? ;-O

    Ola!

     
  • At 1:39 PM, marzo 03, 2006, Blogger admin said…

    a breve arriva il logo....PAIURA!

     
  • At 2:08 PM, marzo 03, 2006, Anonymous Anonimo said…

    AMRIGLIANO COME BIENNO...

    SAVE...ABBIAMO GIA' PRONTE LE COLATE DI CEMENTO...CAPISCIAMMè E STATIVE ACCUORTE...

    DAI, BASTA SCHERZARE SEMPRE....BELLA STAGIONE...ANCHE QUESTA, APPASSIONATE ED AVVINCENTE COME SEMPRE...CREDIMI SE TI DICO CHE IN CUOR MIO NON STò DAVVERO GUFANDO NESSUNO (A PARTE DARIO FERRERA ;-) MA QUELLO è DOVERE MORALE)....

    ALLA FINE SPERIAMO, PER UNA VOLTA, DI ESSERE CONTENTI TUTTI.......

    W LA FRETTOLA

     
  • At 2:36 PM, marzo 03, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Nooo, scola...dalla tua penultima frase ho capito che anche tu voterai la nuova DC... da te non me la'aspettavo proprio...

     
  • At 3:20 PM, marzo 03, 2006, Anonymous Anonimo said…

    STò INVECCHIANDO SAVE...PORCA TROIA

     
  • At 2:03 PM, marzo 04, 2006, Anonymous Anonimo said…

    La cosa piu bella che abbia mai sentito dire da jeff "gufo solo ciccio ferrera" GRANDE
    In bocca al lupo per venerdi prossimo, mi imagino già un palacamuna pronto ad esplodere........Mi raccomando fate venire anche un po di gnocca sugli spalti!!!!!!!!!!!
    Ciao giogio

     
  • At 6:01 PM, marzo 04, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Certo Jeff che tra tutti i coffee di A'dam, hai citato due tra i peggiori... Ok che lo considerano fighetto, ma il Green House è sempre il migliore, e Arjan il miglior breeder in circolazione!!!

     
  • At 8:24 PM, marzo 04, 2006, Anonymous Anonimo said…

    bhè dio...i peggiori....punti di vista: lo sheeba non è male davvero, ammettilo, il green house ok, è tra i miei preferiti, ma in assoluto a me piace il Route66. aborro invece i bulldog, anche se hanno una scelta infinita. La canna fà cakare, ma inspiegabilemtne molti italici lo trovano uno dei coffee preferiti. da provare lo yellow, ma è lontano dal centro ed è poco conosciuto.

     
  • At 11:47 AM, marzo 05, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Più sono lontani dal centro, meglio sono! E soprattutto, meno turisti ci sono dentro, più sono raccomandabili. La Canna mai entrato e mai ci entrerò, Sheeba medio, ma a 'ste punto preferisco il vicino Baba, almeno il Ganesh mi protegge e le vibre goa-trance della musica mi fanno star bene. Route66 mai andato, ammetto. Bulldog andato nel 2000, e da quel tempo evitato per sempre.

    Ecco la mia top 3, dopo il recente viaggio ad A'dam di ottobre:

    1) Green House (Tolstraat)
    2) Dutch Flower
    3) Homegrown Fantasy

     
  • At 1:05 PM, marzo 05, 2006, Anonymous Anonimo said…

    VERO...IL BABA è OTTIMO, CONFERMO. DOVE è IL DUTCH FLOWER? AL MOMENTO MI SFUGGE. D'ACCORDO CON TE SUL BULLDOG...

     
  • At 3:28 PM, marzo 05, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Il Dutch Flower è in zona "Spui"... Piccino, ma ha una vetrina splendida su un canale, e ti ci perdi le giornate guardando di fuori. Consigliatissimo! Lì vicino c'è pure il De Tweedie Kramer, decisamente piccolo e fumoso, ma con una scorta di primizie davvero notevole. Fai acquisti nel secondo e vai a consumare nel primo!

     
  • At 8:29 AM, marzo 06, 2006, Anonymous Anonimo said…

    gRAZIE SKOLA, COME DICE QUALCUNO ERRONEAMENTE NON SIAMO ANCORA TAGLIATI FUORI, MA LA CONDIZIONE FISICA E MENTALE E LA PERDURANTE ASSENZA DEI LAUREANDI (SE NON SBAGLIO I CONTI QUEST'ANNO 5) E DEGLI INFORTUNATI CI DA POCHE POSSIBILITA' MA CI PROVEREMO PROMESSO
    MARCONEBS

     
  • At 12:12 PM, marzo 06, 2006, Blogger gagarin said…

    VOGLIAMO IL BISCOTTO!!!
    :D:D:D

     

Posta un commento

<< Home
 



Previous Post
Archives
Links
Powered by

Free Blogger Templates


eXTReMe Tracker Locations of visitors to this page