SALAMINA CONTEST 300 in MONTE ROTONDO torneo di basket 4vs4 a metà campo con salamata finale SABATO 7 GIUGNO 2008 Inizio ore 14.00 presso il campo da basket all’aperto di MONTEROTONDO Comune di Passirano - Provincia di Brescia in prossimità della Chiesa locale in occasione della FESTA DELLO SPORTIVO. Il numero massimo di squadre ammesse a giocare è 8 (fisso) Ogni squadra potrà essere formata da 4 giocatori più 3 riserve, non sono ammesse squadre con più di 7 giocatori a roster. Ogni squadra potrà iscrivere a roster al massimo nr. 2 giocatori di livello superiore alla 1° Divisione (si prende come riferimento la prima partita giocata dal giocatore nella stagione cestistica 2007/2008). Per il resto la partecipazione è aperta a chiunque. Prima dell’inizio del torneo ogni squadra dovrà presentare la lista dei giocatori, corredata della liberatoria per ognuno di questi. Non sono ammessi inserimenti di ulteriori giocatori a roster dopo l’inizio della prima partita del torneo. La quota di iscrizione è di 10 € a persona, da consegnare prima dell’inizio del torneo. A ogni partecipante pagante verrà consegnato il “Pacco Gara”. In caso di pioggia il torneo verrà rimandato a data da destinarsi, rimane comunque attivo il grigliata-contest (insomma chi vuole venire lo stesso a mangiare e bere, noi siamo là a mangiare di certo!). Il modulo per la liberatoria e il regolamento si possono trovare sul blog del Passirano Basket: http://passirano.blogspot.com oppure possono essere richiesti ai seguenti riferimenti: lanz@ordinesparso.it yugagarin72@hotmail.com Le iscrizioni possono essere fatte pervenire ai suddetti indirizzi e-mail oppure telefonando a uno dei due se si è in possesso del numero di telefono privato oppure direttamente di persona se li si conosce e si sa dove abitano, oppure postando sul blog del Passirano Basket un commento nell’apposita sezione e lasciando un indirizzo mail (nel qual caso verrete contattati per conferma ulteriore). Le iscrizioni vanno fatte pervenire entro le ore 12.03 del 5 giugno 2008.
REGOLAMENTO
Gli incontri si svolgeranno al meglio dei 23 punti, senza limiti di tempo. Durante le partite dei gironi eliminatori, vince la prima squadra che arriva ai 23 punti, indipendentemente dal distacco con gli avversari. Durante le partite della fase finale, per vincere bisogna dare agli avversari un distacco minimo di 3 punti, in mancanza del quale si va avanti ad oltranza fino ad averlo raggiunto. In caso di punteggio parziale di 15-0 viene dichiarata vittoria per KO (o manifesta superiorità, se preferite), assegnando il punteggio di 50-0 alla squadra vincente. Chi segna mantiene il possesso della palla e riparte da oltre la linea dei 3 punti. I canestri valgono 2. Esiste il tiro da 3. I tiri liberi valgono 1. I falli vengono chiamati direttamente dai giocatori, cercando di non approfittarne con chiamate “dubbie”… In caso di falli che vengano contestati in maniera virulenta, il tavolo viene chiamato a redimere la questione. Fino a 5 falli subiti, si procede con rimessa dal fondo/lato Dal sesto fallo subito in poi, si tireranno i tiri liberi (obbligatoriamente) con la vecchia regola del 1+1 In caso di fallo chiamato e susseguente canestro segnato vale il canestro e non c’è tiro libero. In caso di tiro libero segnato si mantiene il possesso della palla, in caso contrario la palla va automaticamente agli avversari (non c’è rimbalzo sul tiro libero). Il tavolo può intervenire in qualunque momento a sanzionare falli che dovessero essere considerati troppo violenti o estremi per il tipo di competizione in atto, decidendo anche la sanzione da assegnare. Non esistono i 3 secondi. Non esiste la contesa, che viene sostituita da una giocata alla morra cinese (sasso batte forbice che batte carta che batte sasso), o da altro tipo di accordo tra le parti. La rimessa dopo la contesa viene svolta da sotto il canestro, indipendentemente da chi stava attaccando, con eventuale automatico capovolgimento del fronte d’attacco. Sono vietate le schiacciate, che verranno severamente punite con -5 punti nel punteggio e la sospensione dello schiacciatore per tutto il prosieguo della partita. Quando una squadra in difesa conquista la palla su azione, prima di poter contrattaccare dovrà far rimbalzare almeno una volta la palla oltre la linea dei 3 punti. Ogni volta che il gioco riprende su una rimessa laterale o dal fondo, la squadra che è in possesso della palla è automaticamente in attacco. Ogni squadra ha a disposizione un minuto di sospensione per ogni partita. L’organizzazione si arroga il diritto di espellere dal torneo chiunque e/o qualunque squadra in qualsiasi momento, qualora vengano palesati comportamenti non idonei o conformi allo spirito dell’iniziativa. Ogni partecipante partecipa liberamente senza alcun vincolo e/o coercizione ed accetta tacitamente tutto quello qua illustrato e/o che sarà deciso dall’organizzazione, anche durante lo svolgimento del torneo. Per tutto quanto non specificato si rimanda ai regolamenti ufficiali del giuoco della pallacanestro (nei limiti del ragionevole e secondo le esigenze del momento) Si ricorda che si tratta di un torneo assolutamente NON professionistico e totalmente autogestito, senza la presenza di arbitri.
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nn trovo il modulo x la liberatoria. c'è?